Tornei sportivi

La storia racconta dei tornei sportivi organizzati in Ticino per le chiese già da parecchi anni. Solo da cinque anni l'orgnizzazione è passata nelle mani di cepTIe che si è proposto per valorizzare questi incontri.

Nel corso di una giornata d'autunno e di una verso fine primavera vanno in scena rispettivamente un torneo di pallavolo e uno di calcio.

Il ritrovo avviene la mattina verso le 09:00 e vede svolgersi una prima fase a gironi fine al pranzo. Per mezzogiorno è organizzato il pasto a pagamento: per partecipanti e spettatori di tutte le età.
Nel corso del pomeriggio va di scena la fase a gironi finale con le finalissime che anticipano la conclusione della giornata caratterizzata dalle premiazioni.

Questo evento è diretto non solo ai giovani (dai 12 anni in su), ma anche ai meno giovani ;) L'obiettivo è difatti quello di far incontrare più generazioni attraverso il piacere di fare sport. E non solo più generazioni; è da sottolineare che il torneo amatoriale lascia porte apertissime anche alle ragazze!

Le squadre che vi partecipano sono rappresentative di comunità ticinesi, le quali si iscrivono sempre sulla nostra piattaforma contattandoci attraverso info(at)ceptie.ch e soprattutto in accordo con la propria comunità stessa.
Se sei interessato a partecipare ma non fai parte di una comunità, contattaci subito!