Programma Bambini

Ogni estate il Campo Estivo Bambini propone una settimana fuori sede per bambini in età tra i 6 e gli 11 anni. Il programma dell’evento è ricco di momenti di qualità e divertimento a sfondo cristiano.

Lo scopo è quello di permettere ai partecipanti di occupare il loro tempo in attività ludiche, creative e sportive, pensate su misura per loro. Tutto ciò, in un ambiente protetto e sano, nel rispetto dei valori cristiani, favorendo la socializzazione e lo sviluppo del bambino. Sono giornate, nelle quali il benessere di ogni bambino è la priorità e vivere esperienze in un contesto caratterizzato da valori sani ne è lo sfondo ideale.

Durante il campo si alternano momenti di gioco e sport nella natura (passeggiate, piscina, giochi senza frontiere, atelier manuali, ecc.) e momenti di insegnamento e condivisione (storie bibliche, cantare e ringraziare Dio, valori cristiani, ecc.). Un tema biblico caratterizza tutta la settimana. I bambini sono seguiti e accompagnati da collaboratori cepTIe formati.