Settimana Bianca Jaun19 - BackStage

Anche se a volte non sembra, a una buona parte di persone piace vivere in prima linea, sul palco: dove tutti ti vedono e dove si ricevono il più delle volte applausi.
Poteva non essere l'aspettativa per Jaun19 visto il tema, ma come ogni edizione, a Jaun non ci si è trattenuti da vivere una settimana da protagonisti!

La neve non è stata proprio di ottima qualità, ma tutti i giorni si è potuto sciare: gare e olimpiadi comprese!.Tutti i gruppi di sci e snowboard sono andati forte. I principianti delle due discipline su tutti hanno imparato con una rapidità rara ed è stato entusiasmante finire la settimana coscienti dei grandi progressi fatti :)

La specialità di Jaun rimane l'ambiente: in qualunque momento della settimana, della giornata...in qualunque luogo o spazio, in casa e fuori. Il refettorio sempre affollato per giochi, due chiacchiere, musica, per acquistare qualcosa da snacckare o drinkare al chiosco o incredibilmente anche per STUDIARE! E poi c'è la sala giochi, i corridoi, l'atrio all'entrata, il piazzale fuori, lo chalet e persino il negozio in paese. Un piccolo paesino come Jaun viene popolato e influenzato da una banda di ticinesi carichi per fare la differenza :)
La sensazione di tornare a casa ed essere soli, o al massimo con la propria famiglia e qualche animale domestico, a tratti è quasi frustrante.

Anche tanto intrattenimento e serate da vivere intensamente a Jaun. Nella versione BackStage, vissuta anche dal lato scenico ed estetico con decorazioni molto azzeccate, le sfide sono state più intense. In particolare è aumentata la conoscenza sui film: in termini di colonne sonore, titoli e ambientazioni; il tutto combinato con un allenamento della reattività nei messaggi WhatsApp ;) 
Il clou scenico della settimana, che si è svolto più sul palco che nel BackStage, è stata la sfilata dell'ultima sera, condita con alcune sfide: tra tutte quella finale di ballo con un impegno stellare! :)

Uno dei maggiori ricordi della settimana rimarrà di certo il lancio della valigia fuori dalla finestra. Un gesto sicuramente da non imitare (per la gioia dei genitori) ;) Ogni sera un bel tema d'impatto ha parlato ai ragazzi di quello che sta dietro alle decisioni e a uno stile di vita. A volte bisogna fare pulizia nel BackStage e decidere di fare qualche gesto coraggioso per poi avere un bel successo sul palco con uno stile di vita che fa la differenza in modo concreto.

Uno Jaun tira l'altro di solito - finito uno, si vorrebbe che il prossimo fosse subito la settimana dopo. Bisogna aspettare un po' di più in realtà: ma l'attesa aumenta l'aspettativa!

Tutti pronti per il 2020, ma concentrandosi su UPGRADE19!

 

 

  

Guarda le Foto >>>

Aspetta il video dell'evento.