cepTIe: il Progetto

Chi siamo
Siamo un team di giovani e meno giovani membri delle chiese evangeliche pentecostali (CEP) del Ticino che collaborano insieme sul territorio del Cantone della Svizzera italiana. cepTIe non è una chiesa a sé e non mira ad esserlo.

A chi ci rivolgiamo
Attraverso i programmi offerti, cepTIe opera sul territorio ticinese, rivolgendosi soprattutto ai giovani di ogni cultura e regione. Alcuni eventi sono dedicati anche ad adulti e bambini.

Cosa offriamo
Organizziamo eventi e spazi sul web dove giovani di tutte le fasce d’età possono trovarsi per condividere e avere uno scambio sulla base di valori sani. Gli eventi proposti comprendono attività sportive, sono incentrati sulla musica e ambiti ricreativi di genere spesso molto diverso. In ogni attività è sempre presente un team di monitori che si occupa di condurre il gruppo e accompagnare i ragazzi durante tutto il programma.

Perché lo facciamo
Crediamo che la società, e in special modo la generazione di giovani, necessiti di spazi dove vengano promossi valori più autentici. Vogliamo che tutti i passi avanti che si stanno facendo a livello tecnologico, di comunicazione e nella ricerca, sostengano la nuova generazione in una crescita positiva che non faccia perdere I Valori. 
I valori per noi fondamentali sono quelli dettati dalla Bibbia, il libro più conosciuto al mondo. Sono valori che non riteniamo antiquati e limitativi, bensì concreti e più che attuali.

cepTIe nasce proprio per dimostrare alla società che questi valori non fanno che bene e si possono contestualizzare benissimo nella realtà del 21esimo secolo. Vogliamo che in primo luogo i giovani possano realizzare come questi valori non escludano divertimento, modernità, progresso e creatività, ma ne sono invece i primi promotori. Crediamo che l’autenticità di questi valori non debba essere isolata dal contesto odierno, bensì promotrice di una svolta su tutto il territorio.